Chi Siamo

Abbiamo iniziato con un’idea semplice.

Genesi Restauro Srl è nel settore edile dal 2004.

Inizialmente il suo core business si concentrava sulle ristrutturazioni, ripristino di facciate, coperture ed interni di abitazioni in diverse zone della Toscana.

Specializzatasi in abitazioni private, dopo circa 10 anni di lavoro ha ottenuto l’incarico per la riqualificazione ed il restauro conservativo del Castello di San Terenzo, Lerici (SP). In quest’occasione ha ricorso all’utilizzo della fibra di carbonio, particolarmente indicata per il rinforzo ed il consolidamento strutturale.

Da quel momento sono stati numerosi gli incarichi in ambito pubblico.

Per sapere di più sulla Storia di Genesi Restauro Srl, cliccate QUI.

Attrezzature, tecniche e materiali utilizzati:

L’Azienda Genesi Restauro Srl si avvale principalmente di mezzi ed attrezzature proprie. Dispone di circa 2000 mq di ponteggio metallico prefabbricato, corredato da libretti e documentazione necessaria a certificare le conformità ed il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza.

Per quanto riguarda i  prodotti utilizzati Genesi Resaturo Srl utilizza prodotti di alta qualità e delle migliori marche come Wuerth, Caparol, Weber, Kerakoll, Caparol, Mapei, Knauf, Saint Gobain.

Ha notevole esperienza in:

  • installazione di profili in acciaio certificati,
  • montaggio e posa di porte e pareti REI,
  • utilizzo di fibra di carbonio atta al consolidamento delle strutture,
  • applicazione di guaina impermeabilizzante stesa a fiamma,
  • installazione di pareti e controfodere in cartongesso certificati.

„Ridefiniamo quindi il restauro come la sommatoria di due ordini di operazioni: Restauro = progetto di conservazione dell’esistente (come valore complessivo) + progetto del nuovo (come valore aggiuntivo).“

Marco Dezzi Bardeschi ingegnere e architetto italiano 1934
Top